Valle Olona - 03 febbraio 2026, 08:30

Da Busto a Castellanza, occhio alle strade vietate per il passaggio della Fiaccola Olimpica

A partire dalle 11 di mercoledì 4 febbraio alcune delle principali strade castellanzesi saranno interdette al traffico per permettere il transito dei tedofori, oltre a quelle bustocche

Da Busto a Castellanza, occhio alle strade vietate per il passaggio della Fiaccola Olimpica

Nel suo viaggio verso Milano la Fiaccola Olimpica farà tappa anche a Castellanza, che vedrà il passaggio dei tedofori nella tarda mattinata di mercoledì 4 febbraio, e questo comporterà alcune modifiche alla viabilità, che saranno attive a partire dalle 11 sino al termine della manifestazione

A Busto Arsizio le variazioni saranno QUI

Ad essere interessate dalla chiusura, infatti, a Castellanza saranno alcune delle vie principali che collegano Busto Arsizio a Legnano, altre due tappe principali del viaggio della Fiamma Olimpica verso la sua destinazione finale.

Dalla 11 di mercoledì 4, dunque, il comune ha disposto la sospensione della circolazione veicolare lungo via Buon Gesù, viale Don Minzoni (dall'intersezione con via Buon Gesù sino al confine con Legnano lungo la S.S. 527 Saronnese), via per Legnano (fino al confine comunale), corso Matteotti (nel tratto tra via Cristoforo Colombo e la rotatoria della S.S. 527 per i veicoli diretti verso Legnano) e viale Borri (tra piazzale Bozzi e la rotatoria di viale Don Minzoni).

Inoltre anche via Firenze e via Sanguinola potranno essere percorse solo dai residenti e dal traffico locale.

Oltre alla chiusura delle vie è prevista anche l’interdizione dell'accesso e dell'attraversamento del percorso interessato, estesa a veicoli e pedoni, la deviazione del traffico leggero, limitazioni al transito dei veicoli pesanti e il divieto di sosta, con rimozione forzata, in via Buon Gesù, in corrispondenza degli stalli al civico 1, dalle 11 fino al termine del transito della manifestazione.

La Fiaccola Olimpica dovrebbe percorrere le strade castellanzesi e lasciare la Provincia di Varese tra le 12 e le 13, per poi proseguire in quella di Milano per le ultime tappe del viaggio che la porteranno alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina del 2026.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU