Un weekend che fa riprendere le attività a ritmo lento, ma offre comunque qualche evento interessante in Valle Olona e a Busto Arsizio. Un assaggio in vista delle prossime settimane che saranno invece molto intense.
Guardate e scegliete cosa fare.
Sabato 11
Premiazione presepi Fagnano
Arriva il momento della premiazione per i presepi che hanno partecipato al concorso della Pro Loco di Fagnano. I vincitori saranno proclamati alle ore 17.30 al Castello Visconteo.
Divertimento Vocale a Castellanza
Sabato 10 gennaio alle 21, al Teatro di via Dante, con il concerto del Coro Divertimento Vocale si concluderà ufficialmente il cartellone di eventi natalizi organizzati dall’amministrazione di Castellanza in collaborazione con le realtà cittadine.
La serata, a cura della Mensa del Padre Nostro, sarà anche l’occasione per conoscere meglio questa importantissima realtà e per contribuire alla sua opera in favore delle famiglie in difficoltà.
L'Alchimista delle meraviglie a Gorla Minore
Un mondo di magia, risate e stupore aspetta, alle 20.30 di sabato 10 gennaio, i piccoli di Gorla Minore e le loro famiglie, grazie allo spettacolo “L’Alchimista delle Meraviglie”, organizzato dal comune.
Per una serata l’Auditorium Peppo Ferri ospiterà bolle giganti, effetti luminosi, piccoli trucchi magici e tanta interazione con i bambini, per permettere a tutti di scoprire che la magia è dentro ognuno di noi. Gran finale con baby dance per ballare tutti insieme.
Ingresso libero e gratuito.
Solbiate teatro
Sabato 10 gennaio prima serata di "SolbiaTeatro 2026". In scena la Compagnia Teatrale I Derivati Complessi con il loro spettacolo: "ELLE - Le cose semplici". Inizio alle ore 21.00 al Centro Socio-Culturale Solbiate Olona in via dei Patrioti, 31
Domenica 12
La Capitolare dà i nomi
Si intitola "Nomen Eius. In Capitolare tra arte, documenti e nomi" l'incontro organizzato domenica 11 gennaio alle ore 16 nella sala della biblioteca capitolare di via Don Minzoni. Con don Francesco Casati, la professoressa Elena Angeleri e Salvatore Bollini Marcora (LEGGI QUI).
Cinema d'essai a Busto
Al via le rassegne di cinema d'essai per la stagione invernale. Domenica 11 gennaio alle ore 21.00 il Cinema Teatro Lux ospita Duse di Pietro Marcello, con Noémie Merlant, Valeria Bruni Tedeschi. Alle 16 il Fratello Sole ospita "Springsteen - liberami dal nulla" di Scott Cooper con Jeremy Allen White, Jeremy Strong, Paul Walter Hauser.




