Partita sospesa, intervento di ambulanze per soccorrere un giocatore e l’arbitro, arrivo dei Carabinieri, sconcerto generale. È il bilancio finale del match tra le rappresentative under 21 di School of Sport e Junior Calcio di Fino Mornasco. Partita disputata, fino all’inevitabile stop, sul campo sportivo di Beata Giuliana (nulla c’entra con l’episodio la società che prende nome dal rione), casa della School of Sport.
Squadra ospite in vantaggio di misura, giocatori, stando alle testimonianze di alcuni presenti, inclini alla protesta. Nulla di trascendentale, confronto nei limiti della correttezza. Fino agli ultimi minuti del primo tempo, quando qualcosa è scattato tra arbitro e portiere del Junior Calcio, con quest’ultimo che si sarebbe levato i guanti per farsi sotto al direttore di gara. Ne è seguito un parapiglia, sono certamente volati colpi, l'arbitro avrebbe ricevuto almeno un pugno alla testa. Una scena sconcertante con urla e comportamenti sopra le righe protrattisi anche dopo la sospensione del match.
Piccola grande consolazione per la società di Busto, dalla quale si sottolinea: «I nostri ragazzi si sono comportati in modo impeccabile, nessuno si è fatto coinvolgere dalla confusione e dall’esasperazione del momento».
Vittoria a tavolino assegnata alla School of Sport.