«Patrizia era come la vedevi: estremamente schietta e trasparente. Immediata nella sua spontaneità, diceva sempre quello che pensava, senza filtri». Alessandro Albani è assessore al Comune di Busto, ma oggi ha un solo titolo che importa: amico. Tanti avevano a cuore Patrizia Crosta, scomparsa nelle scorse ore a 71 anni (LEGGI QUI E QUI), Alessandro condivideva con lei anche l'amore per gli animali. Quando i Free Runners Team organizzavano con lui le camminate a sei zampe, ecco arrivare Patrizia con la sua cagnolina. Come alle manifestazioni del canile. Anche sui social, l’impegno per gli animali della bustocca era costante, pronta a pubblicare un post simpatico come pure un avviso di smarrimento o altri messaggi utili.
«Spesso Patrizia mi chiamava a casa sua per offrirmi i piatti che preparava - continua a raccontare Alessandro - In quelle occasioni si parlava di tutto, di politica, di sport, di affetti, insomma di vita. Tanti racconti e aneddoti piacevoli. Si giocava spesso con la sua Offy, un animaletto che adorava alla follia».
Ecco perché l'incontro con Patrizia «è stato speciale, rimarrà sempre nel cuore». Alessandro pochi giorni fa è andato a trovarla, mentre era ricoverata, con un’amica: «Ho trovato una donna di grande dignità. Ha scherzato fino all’ultimo prendendomi simpaticamente in giro. Mancherà tanto, a tutti, perché Patty è veramente speciale. Buon viaggio, amica mia».