Tanta generosità toccata con mano in questo lungo anno, ma poi la paura lo scorso maggio: le donazioni per acquistare il pulmino necessario a trasportare le persone fragili a Busto, sembravano essersi fermate.
Invece, si è dato un calcio - letteralmente, considerando l'aiuto ottenuto da Milan club e Pro Patria - alla paura di non farcela e Assieme a Francesco settimana prossima andrà a prendere il mezzo tanto atteso (LEGGI QUI).
Flavio Fracasso non sta più nella pelle: «Lunedì o martedì andremo a ritirare il pulmino anche se manca ancora di attrezzarlo per la carrozzina. Sarà nostra cura farlo appena avremo i soldi necessari ( circa € 5.000 ). Appena possibile faremo una festa nella nostra sede. Il pulmino è in comproprietà con le Cuffie Colorate». Decisivo è stato l'apporto di tanti bustocchi. Il Milan Club ha colpito per la sua sensibilità e «Antonello Castiglioni è un uomo di grande generosità - dice Fracasso aggiungendo - Un grazie va anche a chi ha contribuito nell'anonimato, a Gambertoglio che si è prodigato con la Pro Patria e ai giocatori. Le stesse Cuffie Colorate hanno avviato una raccolta fondi». Domenica Assieme a Francesco sarà in piazza San Giovanni con le altre associazioni del terzo settore. Lo scorso settembre c'era tristezza, quest'anno viene spazzata via.
Si alimenta anzi di una nuova speranza: riuscire a completare l'opera presto, grazie al cuore di Busto.
PER AIUTARE NELLA CAUSA
IBAN: IT79W0623022808000047093573