La mente vulcanica di Antonello Castiglioni, presidente del Milan Club Busto Arsizio, ha prodotto l'ennesima iniziativa a scopo benefico.
Stavolta la raccolta fondi andrà a favore dell'associazione “Assieme a Francesco”, che si occupa di ragazzi affetti da sclerosi multipla. In particolare, il ricavato della vendita del libro, scritto da Castiglioni, servirà per contribuire alla quota necessaria per l'acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto di questi ragazzi.
«Tutti gli anni vogliamo aiutare un'associazione del nostro territorio e quest'anno vogliamo essere vicini ad “Assieme a Francesco” per consentirle di disporre di questo mezzo. È usato, da attrezzare, e il suo costo finale è di 30.000 euro. Finora ne sono stati raccolti circa 17.000; con la vendita del libro vogliamo aggiungerne altri tremila, ma ci stiamo attivando per arrivare alla cifra finale. Mi fa piacere sottolineare che l'ex giocatore del Milan, Kevin Zeroli, nonché bustocco, ha voluto contribuire con una sua quota personale», rivela il presidente Castiglioni.
Ormai alla quinta edizione, il numero uno dei rossoneri bustocchi, a fine stagione raccoglie in un volumetto le sue cronache personali delle partite del Milan, con le relative pagelle. Quest'anno la quinta edizione è stata presentata nella nuova sede della Croce Rossa, in via Savona a Busto Arsizio.
La serata è stata anche l'occasione per festeggiare Davide Castiglioni, vincitore per la quinta volta consecutiva del Torneo FC25 Charity Tournament Milan Club Montreal, con il supporto della Fondazione Milan. Si gioca con la PlayStation e pare avere molto seguito tra i Milan Club sparsi per il mondo. Davide ha battuto in finale un tifoso rossonero dell'India.
Benedetto Di Blasi, rappresentante della stessa Fondazione, ha voluto omaggiare Davide con la maglia di Theo Hernandez. Presenti il tifosissimo rossonero Franco Castiglioni e Luigi La Rocca, storico milanista che ha avuto il merito di valorizzare la figura del fondatore Herbert Kilpin, con la tumulazione dei suoi resti al Famedio del Cimitero Monumentale, oltre all'intitolazione della piazza davanti alla sede di Casa Milan.