Dopo le polemiche arbitrali che hanno accompagnato le ultime due trasferte della Pro Patria contro Inter U23 e Giana Erminio, è stato designato il direttore di gara per la sfida interna di domenica 14 settembre contro il Novara, derby del Ticino valevole per la 4ª giornata del Campionato di Serie C 2025/26.
A dirigere il match allo Stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio (calcio d’inizio alle ore 17.30) sarà Alfredo Iannello della Sezione di Messina.
Completano la terna arbitrale Giovanni Celestino (assistente, Sezione di Reggio Calabria) e Andrea Galluzzo (assistente, Sezione di Locri). Quarto ufficiale Abdoulaye Diop della Sezione di Treviglio. Operatore FVS sarà Simone Giuseppe Chimento della Sezione di Saronno.
La designazione arriva in un momento delicato per la formazione bustocca, reduce da due trasferte segnate da decisioni arbitrali controverse. Con un solo punto raccolto nelle prime tre giornate, la Pro Patria ha messo in mostra buone trame di gioco e creato numerose occasioni, senza però riuscire a tradurre la qualità espressa in risultati, complice anche qualche svista arbitrale.