Doppio successo, doppia festa in casa Skorpion Karate. Roberta Dominici, specialità kata, tanti successi in competizioni nazionali e internazionali alle spalle, dà seguito ai suoi propositi. L’obiettivo dichiarato dopo il compimento dei 18 anni e il passaggio alla categoria Under 21 era risalire posizioni nel ranking nazionale (vedi, fra l’altro, QUI). Ieri ha fatto sua la tappa di Open League a Lignano Sabbiadoro, dopo le vittorie a Riccione e Busto Arsizio, confermandosi al primo posto, da quarta che era, nella classifica utile per le selezioni della Nazionale che andrà ai Campionati europei.
Lo Skorpion Karate, per il quale gareggia Roberta, festeggia anche l’esordio di Sofia Zodda. Alla prima gara nella nuova categoria (Junior -48 kg, kumite) ha ceduto, comunica la società «…solo al giudizio arbitrale contro la futura vincitrice, ma si è riscattata alla grande nella finale per il terzo / quinto posto, conquistando una splendida medaglia di bronzo».
Risultati arrivati, precisano dallo staff, «…dopo una settimana di intensi allenamenti al Symposium 2025, con i tecnici della Nazionale e gli atleti della Nazionale Senior». Questi successi, commenta comprensibilmente soddisfatto il tecnico Massimiliano Dominici, «rendono orgoglioso tutto lo staff e dimostrano ancora una volta la forza, la costanza e la determinazione delle nostre ragazze».