Meteo e ambiente - 21 agosto 2025, 17:29

VIDEO. Grandine e vento piombano sul Bustese. Quattro persone bloccate nel sottopasso e salvate dai vigili del fuoco

Il maltempo ha scosso Busto Arsizio e la Valle. Cade una pianta davanti a Palazzo Gilardoni. Bloccato anche ponte a Olgiate

Il maltempo infuria sul Bustese. Grandine, pioggia e vento stanno infuriando su Busto Arsizio e sulla Valle Olona.

In corso XX Settembre a Busto Arsizio e in altre vie ci sono stati allagamenti nei sottopassi con auto all'interno. Con squadre di soccorso acquatico tramite l'ausilio di gommoni da rafting - spiegano i vigili del fuoco - si è provveduto all'evacuazione di chi era rimasto imprigionato nel sottopasso di corso XX Settembre. 

Tre operai si sono dovuti arrampicare sul tetto dell'auto. Soccorsa anche una donna al volante di un'altra auto.

Davanti a Palazzo Gilardoni, in via Fratelli d'Italia, una raffica potente di vento ha abbattuto una pianta, per fortuna sull'area verde e non direttamente sul marciapiede o sulla strada. I vigili del fuoco sono in azione per rimuovere questo e altri pericoli.

IN AGGIORNAMENTO

La grandine è stata protagonista anche in Valle.

Anche a Olgiate il sottopasso di via Diaz è stato chiuso per allagamento.  Sul posto Polizia locale e Protezione civile, in campo anche per far arrivare l'idrovora e accorciare tempi di "liberazione" della strada. C'era un autocarro che è stato però spostato e posizionato fuori dalla carreggiata. 

IL VIDEO A BUSTO E A OLGIATE

Redazione