I tifosi - e non solo - in coda per Leo. Ieri il Bustocco.it ha condiviso una foto che racconta di un fiume silenzioso d'affetto per Uligano o Hooligano, il cuore biancoblù scomparso giovedì scorso all'ospedale di Pisa (LEGGI QUI): tutti in coda per salutarlo alla Casa funeraria "Le origini - Mismirigo".
Ultras di diverse realtà calcistiche che si sono riversati da tutt'Italia su Busto, ma anche persone che semplicemente conoscevano Leonardo Scala, il bambino, il ragazzo, l'uomo.
Lo zio Riccardo - per tutti "lo zio" a prescindere, nel popolo biancoblù - ha però diffuso un'altra immagine che scava dentro l'anima. È quella di Leo con le sorelle Francesca e Giulia, mancate negli scorsi anni. Il destino ha colpito la famiglia Scala ripetutamente e Riccardo ha voluto ricordarli tutti e tre insieme.
«LEO - ha scritto sui social lo zio - da lunedì sarai insieme alle tue sorelle. Non sai quanto affetto hanno dimostrato tutti gli ultras, amici... o persone che ti hanno visto una sola volta... per finire ti saluto a modo tuo battendo una mano sul cuore e dire ti voglio bene... e subito dopo dicevi mi paghi una birretta...». Lacrime e sorrisi che si mescolano ai ricordi, così come sarà oggi in chiesa a Sant'Anna alle 15.15 ma prima ancora allo Speroni dove Uligano riceverà un'ondata di affetto ancora dagli ultras durante la sosta nel luogo a lui tanto caro (LEGGI QUI).