Sport - 23 luglio 2025, 09:55

Al via l’annata 2025/26 della Eurotek Laica Uyba: raduno fissato per l’11 agosto

La stagione delle farfalle di Busto prenderà il via con un primo gruppo di atlete italiane alla e-work arena. Previsto un intenso programma atletico sotto la guida di coach Barbolini e del preparatore Gaggini. Sabato 6 settembre il primo test stagionale contro Bergamo

Josephine Obossa sarà l'attaccante principale della squadra di Busto

Josephine Obossa sarà l'attaccante principale della squadra di Busto

La nuova stagione della Eurotek Laica Uyba è pronta a prendere ufficialmente il via. Il raduno è fissato per lunedì 11 agosto, data in cui si ritroverà alla e-work arena un primo gruppo di atlete italiane non impegnate con le rispettive Nazionali nelle competizioni internazionali.

Le prime settimane di lavoro saranno dedicate principalmente alla preparazione atletica, con un programma intenso coordinato da coach Enrico Barbolini e dal preparatore fisico Claudio Gaggini. Il planning prevede sessioni in sala pesi, allenamenti tecnici e anche lavoro sulla sabbia, per costruire al meglio la condizione fisica e gettare le basi per la stagione 2025/26.

La giornata inaugurale del raduno, lunedì 11 agosto, sarà riservata esclusivamente a una sessione di pesi a porte chiuse. A partire da martedì 12 agosto, gli allenamenti pomeridiani saranno invece aperti al pubblico.

Per quanto riguarda il calendario delle amichevoli, è già stato fissato il primo test stagionale: sabato 6 settembre, alla e-work arena, la Uyba affronterà Bergamo in una sfida che fornirà le prime indicazioni sull’andamento del lavoro svolto durante la preparazione.

Nel frattempo, la campagna abbonamenti “B300” ha già fatto registrare oltre 300 tessere sottoscritte in meno di una settimana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU