Anche la gelateria “Il Dolce Sogno” di Busto Arsizio e Castellanza partecipa a “Un Gelato per la Pace”. Sabato 19 luglio infatti, verrà servito un gusto speciale, all’anguria, per sostenere l'azione medico-umanitaria di Medici Senza Frontiere a Gaza.
Perché proprio questo gelato? Perché l’anguria è simbolo di speranza e resistenza, e i suoi colori – rosso, verde e nero – richiamano la bandiera palestinese, spiegano gli organizzatori. Dopo il successo di “Un gelato per l’Ucraina” tre anni fa a cui aveva aderito anche la gelateria di Lucia Sapia, la categoria unisce di nuovo le forze per raccogliere fondi e diffondere un messaggio di umanità e responsabilità condivisa
«Perché, anche solo per un giorno, un gelato possa diventare non solo un piacere per i sensi ma un simbolo di pace, di presenza, di solidarietà» è l’appello degli organizzatori.
Il cliente lascerà una donazione spontanea che potrà versare nell’apposito salvadanaio in viale Alfieri 28 a Busto Arsizio e in via Don Minzoni 45 a Castellanza.
«È un piccolo gesto - dichiarano gli organizzatori – ma profondamente umano. Non vogliamo entrare nel merito delle questioni geopolitiche né giudicare. Le guerre sono una sconfitta per tutti: dietro ogni numero ci sono bambini, madri, padri, vite spezzate. Questa è una mobilitazione civile, per chi oggi ha perso tutto e ha urgente bisogno di cure, cibo e dignità».