Busto Arsizio - 25 maggio 2025, 12:12

VIDEO. La musica e Santa Maria: un incanto che chiama Busto

Domenica speciale nel santuario con la tappa bustocca di Piano Milano City: stamattina primo concerto e i giovani musicisti continueranno a offrire la loro arte nel pomeriggio

VIDEO. La musica e Santa Maria: un incanto che chiama Busto

«Allunga il passo fino a Santa Maria, c'è una musicista che sta suonando il pianoforte». Una signora entusiasta in piazza sta chiamando qualcuno dal telefonino, dopo essere entrata nel santuario di Busto Arsizio. Un tam tam che gli organizzatori della tappa bustocca di Piano Milano City sperano risuoni in ogni modo e con ottimi risultati, perché tanti possano godere di questa felice combinazione: musica e arte.

Questa mattina coloro che hanno potuto ascoltare Giulia Aguiari al cospetto della Madonna dell'Aiuto, hanno apprezzato l'iniziativa tornata in città. Iniziativa che vede uniti Comune, Musikademia ed Educarte, insieme all'istituto Puccini di Gallarate. Oggi pomeriggio e stasera si potrà ancora godere di questa opportunità: per la precisione, alle 16, alle 18 e alle 20.30, con Luca Monciardini, Alessio Pagliero e Matteo D'Arco.

Questa chiesa che è un riferimento per i fedeli, è un gioiello inestimabile e quindi ospitare concerti è un'ulteriore perla. Tanto più dando spazio ai giovani, ai talenti che offriranno anche in futuro la loro competenza e la loro dedizione alla musica. Inoltre, la formula è ancora più speciale perché unisce appunto Busto Arsizio a Milano. Come l'incanto di questi concerti unisce senz'altro spettatori e musicisti stessi.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU