«Ci siamo dati una bella scossa, con parole importanti». Coach Andrea Crespi si è confrontato in profondità con i suoi atleti dopo che la Busto Pallanuoto ha incassato due sconfitte. Era stata una conquista, la prima posizione in classifica, poi si è scivolati ma anche altre avversarie hanno avuto risultati altalenanti: a partire dalla stessa Canottieri Milano, che verrà sfidata sabato 17 maggio alle ore 21 nel Bocconi Sport Center di Aquamore. I milanesi avevano agguato a loro volta il primo posto e l'hanno perso con Arese, ora capolista.
Ma non importa cosa fanno le rivali: conta come si comporterà Busto. Il ds Rudy Cattino l'ha detto e Crespi nei fatti lo ribadisce: «Questa è una partita tosta, un dentro e fuori per noi e per loro, ma dopo la sconfitta di sabato scorso ci siamo riuniti e dati una scossa». L'obiettivo del campionato di serie C non cambia, al di là del playoff: «Essere competitivi con tutti. E noi vogliamo avere questa grinta, questa determinazione, sotto l'aspetto dell'atteggiamento». Quando c'è quest'ultimo, il gioco va in secondo piano: «Se non ci si prova proprio con l'atteggiamento prima di tutto, non si riesce a fare una grande gara. Quello che ho chiesto tutta questa settimana è una grande determinazione». E già si è visto un piglio diverso, assicura Crespi, vera grinta, una «voglia di riscatto».
La Busto Pallanuoto è andata anche a Lodi per un allenamento in più, di confronto con una squadra già qualificata ai playoff. Continueremo a lavorare sull'aspetto psicologico e andremo in acqua facendo una grande gara sabato».
Si può anche seguire e tifare in diretta online con Swiss World Tv QUI.