Sport - 02 maggio 2025, 08:20

La Busto Pallanuoto riparte da capolista dopo la pausa: «Più uniti e combattivi che mai»

Il coach Andrea Crespi spiega come lo spirito dei ragazzi sia alto, nonostante in queste settimane fosse chiusa anche la piscina di Legnano. Ma le difficoltà rendono gli atleti ancora più determinati. La diretta

Si riparte sabato 3, con quel primo posto attualmente detenuto nella classifica di serie C che grida come sia possibile afferrare le difficoltà e renderle un'opportunità ulteriore per affermarsi. La Busto Pallanuoto, durante la pausa, ha potuto allenarsi in condizioni ancora più frammentarie, perché la piscina di Legnano è stata chiusa. 

Già temprata dalla indisponibilità della sua casa - la Manara Sartori - la squadra non si è certo scoraggiata e si è allenata puntando su altre soluzioni. Lo racconta coach Andrea Crespi, fiero dei suoi ragazzi più che mai. «Abbiamo fatto allenamenti nella palestra ArmGym di Olgiate e alla piscina -  spiega - Lo spirito è alto. Abbiamo avuto anche un buon allenamento a Lodi».

Gli atleti si rivelano dunque sempre più determinati, a ogni incontro: «Ogni difficoltà la affrontiamo con serenità e non ci pensiamo neanche. È diventata nostra abitudine allenarci così».

Ecco perché la squadra «è ancora più unita e combattiva e vogliamo gare una grande partita». Anche perché si va a sfidare una squadra impegnativa, la Marina Militare La Spezia.

La diretta

Swiss World TV trasmetterà in diretta Sabato 3 Maggio ore 20.45 dalla Piscina Aquamore Bocconi Sport Center di Milano la sfida Valida per la 14^Giornata Campionato Pallanuoto FIN Serie C tra Busto Pallanuoto e Marina Militare La Spezia con Telecronaca del giornalista Axel Paderni !

https://www.youtube.com/live/gYikQ2O8M5s?si=VO_OS2et9K0kbFLn

Redazione