Si riparte sabato 3, con quel primo posto attualmente detenuto nella classifica di serie C che grida come sia possibile afferrare le difficoltà e renderle un'opportunità ulteriore per affermarsi. La Busto Pallanuoto, durante la pausa, ha potuto allenarsi in condizioni ancora più frammentarie, perché la piscina di Legnano è stata chiusa.
Già temprata dalla indisponibilità della sua casa - la Manara Sartori - la squadra non si è certo scoraggiata e si è allenata puntando su altre soluzioni. Lo racconta coach Andrea Crespi, fiero dei suoi ragazzi più che mai. «Abbiamo fatto allenamenti nella palestra ArmGym di Olgiate e alla piscina - spiega - Lo spirito è alto. Abbiamo avuto anche un buon allenamento a Lodi».
Gli atleti si rivelano dunque sempre più determinati, a ogni incontro: «Ogni difficoltà la affrontiamo con serenità e non ci pensiamo neanche. È diventata nostra abitudine allenarci così».
Ecco perché la squadra «è ancora più unita e combattiva e vogliamo gare una grande partita». Anche perché si va a sfidare una squadra impegnativa, la Marina Militare La Spezia.
La diretta
Swiss World TV trasmetterà in diretta Sabato 3 Maggio ore 20.45 dalla Piscina Aquamore Bocconi Sport Center di Milano la sfida Valida per la 14^Giornata Campionato Pallanuoto FIN Serie C tra Busto Pallanuoto e Marina Militare La Spezia con Telecronaca del giornalista Axel Paderni !
https://www.youtube.com/live/gYikQ2O8M5s?si=VO_OS2et9K0kbFLn