Busto Arsizio - 13 maggio 2025, 07:40

I funerali di don Giovanni Mariano a Bollate. Sarà poi ricordato nella sua Sant'Edoardo

L'ultimo saluto all'ex parroco avverrà nel Milanese mercoledì 14. Nella chiesa di Busto di cui il sacerdote si prese tanta cura ci sarà una messa il 21 maggio

Don Giovanni Mariano e la chiesa di Sant'Edoardo

Don Giovanni Mariano e la chiesa di Sant'Edoardo

I funerali di don Giovanni Mariano avverranno a Bollate. La sua Sant'Edoardo, a Busto Arsizio, lo ricorderà una settimana dopo con una messa.

In questi giorni si sono susseguiti i ricordi del sacerdote che ha saputo portare importanti innovazioni nella comunità bustocca e non solo (LEGGI QUI E QUI). A Busto ha lasciato il segno come pastore, ma anche per il suo impatto culturale e per le opere che ha avviato per migliorare la vita delle famiglie e per valorizzare la storia e l'identità di una giovane parrocchia.

Don Giovanni era stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 10 giugno 1978. Sette anni prima, la laurea in Economia e Commercio all'Università Cattolica e nel 1974 l'iscrizione all'albo dei giornalisti. Dal 1978 al 1986, era stato vicario parrocchiale in Samarate, in seguito residente con incarichi pastorali nella Parrocchia di San Nicolò in Lecco. È in quegli anni che è anche direttore de “Il Resegone“ e di “Radio Grignetta”.

Quindi l'arrivo a Busto, dove rimarrà dal 1992 al 2000. Seguirà l'impegno di parroco a San Martino in Bollate, mentre dal 2011 al 2019 guida la parrocchia di Santa Maria Bianca della Misericordia in Milano. Infine, sarà parroco e residente con incarichi pastorali a San Giorgio,  Sesto San Giovanni.

La sua scelta è stata per una cerimonia funebre a Bollate: si svolgerà mercoledì 14 maggio alle 15.30. Una settimana dopo - mercoledì 21 maggio alle 21 - una messa verrà celebrata  in suo ricordo nella chiesa di Sant'Edoardo di cui si è tanto preso cura. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU