Sport - 16 aprile 2025, 09:35

Esordio vittorioso per Davide Castiglioni nel torneo internazionale di FC25

Quattro volte vincitore della manifestazione online, l'egamer bustocco ha esordito con un doppio successo anche nell'edizione 2025 del torneo del noto videogioco calcistico di EA Sports organizzato dal Milan Club Montreal, con il supporto Fondazione Milan

Esordio vittorioso per Davide Castiglioni nel torneo internazionale di FC25

Davide Castiglioni inizia con il botto la sua avventura nel torneo di FC25 di cui è quadri campione. Il giocatore bustocco di videogiochi, rappresentante anche della Pro Patria negli esport, ha esordito con due vittorie nel FC25 Charity Tournament organizzato, dal Milan Club Montreal, con il supporto Fondazione Milan. 

La formula di quest'anno prevede un tabellone a eliminazione diretta composto da trentadue squadre, con gare di andata e ritorno. La squadra vincente avanza il turno, la perdente viene dirottata nel tabellone di “ripescaggio”. Il regolamento prevede che entrambi gli sfidanti scelgano la propria squadra del cuore, ovvero il Milan. Da quest'anno, però, nel gioco, c'è una anomalia: il club rossonero non ha concesso la licenza a Electronic Arts, la storica casa americana di produzione di videogiochi, per utilizzare il proprio nome e logo; anche il torneo organizzato dal MC Montreal, quindi, si gioca con il Milano FC.

casti__95 ha iniziato con il piede giusto la sua avventura, eliminando in maniera netta lanfra_10_jr, il rappresentante del Milan Club Garessio. 4-1 nella gara d'andata e addirittura 6-1 al ritorno. Netto il possesso palla di Davide nelle due gare disputate ieri sera e la capacità del bustocco di finalizzare. Il capolavoro nella prima delle due gare, quando, nel secondo tempo di una gara ancora aperta (i primi 45' si erano conclusi sul 3-1), ha a lungo fraseggiato con passaggi corti ed efficaci prima di affondare il colpo di Joao Felix, precisamente pescato in area da Abraham.

Nel match di ritorno il rappresentante del Milan Club Busto Arsizio ha controllato la gara nel primo tempo (2-1 all'intervallo) e poi ha dilagato nella ripresa, chiudendo con un colpo sotto di Theo Hernandez, una rete spettacolare di Rafa Leao e un'altra rete di Abraham, già autore di una doppietta all'andata.

Le gare di Davide sono visibili sul suo canale Twitch (https://m.twitch.tv/casti__9)

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU