La musica che va incontro alla gente. Nel caso di Busto Arsizio, che la chiama in uno dei suoi gioielli: il santuario di Santa Maria.
Domenica 19 maggio si è rinnovato l'incanto di Piano Milano City e per i bustocchi è avvenuto in questa cornice cara ai cuori, ma anche delizia per gli occhi. E non solo, a questo punto. Perché bellezza chiama bellezza e il pianoforte e la sua melodia sono entrati con garbo nel sacro edificio, fin dalla mattina.
Uniti l’associazione culturale Musikademia Aps, l’associazione Educarte e l’Issm Puccini di Gallarate con il patrocinio comunale. Un motivo di orgoglio, un riconoscimento alla città, ribadito di recente anche dalla vicesindaco Manuela Maffioli (LEGGI QUI). I concerti erano curati da Davide Bontempo di Musikademia e da Elena Armiraglio di Educarte con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
Quattro studenti dell’Issm Puccini di Gallarate hanno riempito la chiesa di note grazie alla disponibilità data da monsignor Severino Pagani: a rompere il ghiaccio, Elena Scrivo, poi Alessandro De Maestri, Luca Giola, Fabio De Bortoli. Applausi garantiti.
GUARDA IL VIDEO