«È andata bene, anche oltre alle aspettative», raccontano “Gli amici del prosecco”, che si sono occupati dell’organizzazione della festa patronale di Madonna Regina, iniziata ieri sera all’oratorio di via Favana.
Circa in 400 sono accorsi alla serata che ha aperto la patronale, che durerà fino al 2 giugno: «Non pensavamo ci sarebbe stata così tanta gente, le previsioni meteo non erano delle migliori, anche se noi comunque abbiamo tutto al coperto. Adesso siamo noi che abbiamo bisogno di un po’ di rodaggio, i ritmi sono alti».
Sì, perché oltre alle giostre e alla musica, che ieri sera era garantita dalle Italian women tribute, due tendoni sono stati dedicati alla ristorazione: il più capiente, 200 persone, con la cena su prenotazione e quello che ne ospita circa la metà con il “menù libero”.
Anche per i bambini e i ragazzi non è mancato, e non mancherà, il divertimento. Infatti per loro è previsto un piccolo luna park.
L’appuntamento adesso è per oggi, con il mercatino degli hobbisti e “tutti pazzi per la pesca” per tutta la giornata, nel pomeriggio il truccabimbi e il gioco “Via vai”. Poi, alle 17 l’esibizione della Pro Patria Judo seguita dalla Paschool Band. Ma sono tante le serate in calendario fino al 2 giugno (leggi qui).