Scuola - 10 aprile 2024, 23:23

«Ehi squadra Ite Tosi! Si torna a pedalare: alziamo il volume ma delle nostre voci»

A Busto Arsizio venerdì 12 aprile i ragazzi invitati ad andare a scuola in bicicletta. Nei mesi scorsi il richiamo alle auto posteggiate proprio sulle corsie ciclabili

«Ehi squadra Ite Tosi! Si torna a pedalare: alziamo il volume ma delle nostre voci»

«Ehi squadra Tosi!». Il richiamo arriva dall'Ite di viale Stelvio a Busto Arsizio, perché i ragazzi tornino a pedalare in massa per andare a scuola. Sono i  Friday for future, lanciati lo scorso settembre. E riproposti anche se non è facile. Ma non lo è mai, non lo è ancora, la convivenza tra bici e auto: basti pensare il richiamo della dirigente Amanda Ferrario, poche settimane fa per le auto posteggiate che ostacolavano il passaggio delle bici sulle corsie ad esse riservate (LEGGI QUI). Bisogna però rompere gli schemi, cercare di cambiare mentalità e i giovani ci provano. 

«La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto, ma anche una palestra a cielo aperto! Pedalare vi farà sentire meglio, sia fisicamente che mentalmente - ricorda la pagina Facebook della scuola - E perché non cantare mentre pedalate? Perché arrivare a scuola incapsulati nelle vostre auto, da soli, isolati nelle cuffiette, già nervosi, quando possiamo rendere un gioco divertente l’accesso a scuola? Raggiungiamo la scuola insieme! Siamo tanti, siamo rumorosi! Alziamo il volume delle nostre voci!».

𝗩𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟳:𝟰𝟬 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗦𝘁𝗲𝗹𝘃𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝟮𝟯, 𝗱𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗢𝘀𝗽𝗲𝗱𝗮𝗹𝗲 per pedalare insieme verso la scuola!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU