Volley - 06 aprile 2024, 08:10

VIDEO - Uyba, parola al DG Mattia Moro: «Alziamo l'asticella. Siamo solidi ed abbiamo tanti obiettivi da raggiungere»

Ai nostri microfoni, il direttore generale delle farfalle fa una disamina a 360° gradi: dal rapporto con Brera sempre più solido e consolidato agli sponsor, dalle migliorie alle strutture ai tifosi. Senza dimenticare la parte sportiva: «Qualcuno millanta che non è la nostra priorità ma non è così. Vogliamo aggiungere valore alla squadra»

Lunedì di nuovo in palestra. La macchina Uyba, a due settimane dalla conclusione del campionato di serie A1 femminile, è già pronta per rimettere in gas i motori. A dir la verità, non si sono mai spenti perché la società di via Maderna ed il socio americano di maggioranza (Brera Holdings) hanno fin da subito programmato e messo le basi (sul piano sportivo e non solo) della prossima stagione.

Ieri sera, il direttore generale della Uyba Volley è stato ospite dell'ultima puntata stagionale di “Time Out”, il nostro format di approfondimento sul volley femminile (RIVEDI QUI LA PUNTATA).

E il dg biancorosso ha ripercorso le tappe del «miracolo sportivo», ma non solo. Ha guardato avanti, al futuro ormai prossimo. Con le atlete confermate (già sappiamo di Piva - a proposito, complimenti per la convocazione in Nazionale con Sartori - ma settimana prossima arriveranno altre ufficialità) che si ritroveranno in palestra a lavorare sulla stagione 24-25 già da lunedì. A loro, via via, si aggiungeranno le nuove (praticamente da subito le giocatrici italiane provenienti dalla A2) e da maggio anche coach Caprara seguirà in prima persona il percorso di avvicinamento alla prossima annata.

Una stagione dove si alzerà l'asticella degli obiettivi: «Puntiamo ai playoff» ha dichiarato il dg Moro al nostro microfono. Ma non solo: si penserà ad un riassetto del palazzetto, alla messa a terra del progetto di realizzazione della palestra adiacente l'arena, ai tifosici sarà forse un nuovo posizionamento degli Adf e più in generale stiamo pianificando tante azioni nuove») ed agli sponsorabbiamo voglia di migliorare con loro e di fargli capire che hanno fatto la scelta giusta»). Insomma, la Uyba si conferma e rilancia.

VIDEO - QUI DI SEGUITO L'INTERVISTA INTEGRALE A MATTIA MORO

Alessio Murace