Valle Olona - 05 aprile 2024, 18:58

Anche PerOlgiate sostiene Giorgio Volpi

La lista civica olgiatese ha deciso di schierarsi ufficialmente a favore della candidatura dell’ex primo cittadino: «È un amministratore competente, capace di prendere decisioni ponderate, efficaci e orientate al bene comune»

Anche PerOlgiate sostiene Giorgio Volpi

Dopo Fratelli d’Italia (LEGGI QUI) e la Lega (LEGGI QUI), anche la lista civica PerOlgiate ha voluto scendere in campo per appoggiare ufficialmente la candidatura di Giorgio Volpi (LEGGI QUI), che nei prossimi mesi tenterà di conquistare nuovamente Villa Gonzaga alla guida di RilanciAMOlgiate.

«Giorgio Volpi – spiega in rappresentanza della formazione Maurizio Passannante – è un amministratore competente, capace di prendere decisioni ponderate, efficaci e orientate al bene comune.
La sua visione lungimirante e il suo impegno per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Olgiate Olona lo rendono il candidato ideale per guidare il nostro comune verso un futuro più prospero, sostenibile e inclusivo.
Ha dimostrato di essere un sindaco che ascolta e che si impegna a rappresentare e tutelare gli interessi di tutti i cittadini, promuovendo la partecipazione attiva e il coinvolgimento della comunità nelle decisioni che riguardano il nostro futuro.
La sua integrità, trasparenza e dedizione al servizio pubblico sono valori che condividiamo e che ci rendono fiduciosi nel suo impegno per il bene della nostra città, e siamo convinti che con la sua leadership e le sue competenze, possiamo costruire insieme un futuro migliore per tutti noi».

Queste alcune delle considerazioni ha hanno spinto PerOlgiate a decidere di sostenere la sua candidatura in vista delle amministrative di giugno, così come ad influire sulla scelta del gruppo ad aderire alla neonata lista civica è stata la coincidenza degli obbiettivi che saranno inseriti nel programma.
«Ci proponiamo – prosegue Passanante – di rilanciare lo sport e il commercio locale, e di insistere per la sistemazione del centro storico del paese, io stesso in questi ultimi 10 anni mi sono sempre battuto contro il degrado e l’abbandono della piazza.
Siamo fermamente convinti che sport e commercio siano due pilastri fondamentali per la vita e lo sviluppo della nostra comunità, e che investire in queste due aree possa portare benefici tangibili a tutti noi».

Due tematiche molti importanti, dunque, che saranno alla base dell’impegno degli esponenti di PerOlgiate; «Lo sport – sottolinea Maurizio Passanante – è un veicolo straordinario di inclusione, integrazione e benessere per i cittadini di tutte le età, e promuovere la pratica sportiva e sostenere le associazioni sportive locali significa offrire opportunità di crescita, socializzazione e divertimento a tutti gli olgiatesi, per questo vogliamo creare nuove iniziative e progetti per incentivare la partecipazione, migliorare le infrastrutture esistenti e creare eventi sportivi che coinvolgano l’intera comunità.
Il commercio locale è il cuore pulsante della nostra città, un motore di crescita economica e sociale che merita il nostro pieno sostegno; vogliamo promuovere e valorizzare i negozi, le attività artigianali e i mercati locali, creando un ambiente favorevole alla crescita e allo sviluppo del commercio di prossimità.
Inoltre insieme alle associazioni di categoria e agli operatori del settore, lavoreremo per favorire la creazione di nuove opportunità di business, migliorare la visibilità dei prodotti locali e promuovere il turismo enogastronomico nel nostro territorio».

Lo stesso candidato Volpi ha voluto commentare con favore l’adesione del gruppo alla sua lista civica: «La presenza di PerOlgiate è molto significativa – rimarca il candidato – perché rappresenta rinnovamento, una grande energia e una forte presenza sul territorio, grazie alle persone che la compongono e che intendono partecipare con entusiasmo alla sfida elettorale.
Anche il sostegno di Maurizio Passannante, imprenditore della ristorazione che ha portato nel suo campo Olgiate Olona ai vertici nazionali, è una garanzia per raggiungere risultati ambiziosi come merita il nostro paese».

L’invito dei componenti di PerOlgiate, dunque, è quello di accogliere la loro proposta alle prossime amministrative, supportando Giorgio Volpi: «La nostra lista civica si impegna a mettere al centro dello sviluppo del nostro comune lo sport e il commercio locale – concludono i rappresentanti del gruppo – con l’obiettivo di creare una comunità più inclusiva, dinamica e vivace per tutti noi, per questo vi invitiamo a sostenere la candidatura del nostro rappresentante Maurizio Passannante e a unirvi al gruppo RilanciAMOlgiate in questo percorso di rilancio e crescita del paese e a votare Giorgio Volpi, per un paese più forte, solidale e inclusivo».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU