Cercasi social media manager. L'avviso di manifestazione di interesse è stato pubblicato dal Comune di Busto Arsizio. Con la seguente motivazione: «Nell’ottica di un miglioramento complessivo della Comunicazione Istituzionale dell’Ente e con l'obiettivo di coinvolgere maggiormente la cittadinanza attraverso i social media». A tale scopo, «l'Amministrazione Comunale intende conferire un incarico individuale, con contratto di lavoro autonomo, ad un esperto di particolare e comprovata specializzazione che possa ricoprire il ruolo di “Esperto Social Media Manager”».
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato all'8 aprile 2024.
Il lavoratore chiamato a seguire i canali social del Comune di Busto dovrà essere in possesso di una laurea «specialistica o vecchio ordinamento» e deve possedere un'esperienza «almeno biennale con comprovata abilità nella gestione strategica e operativa di progetti social e ottima conoscenza dei principali social network».
Dovrà occuparsi di definire una strategia social del Comune, anche con particolare riferimento all’ambito della progettazione europea; organizzare un piano editoriale relativo ai principali canali social a supporto dell’attività di comunicazione istituzionale, oltre che creare e gestire contenuti social, «con prevalente utilizzo dei propri strumenti tecnologici (pc portatile, smartphone, videocamera, ecc.)».
L’incaricato dovrà interfacciarsi direttamente con i responsabili della comunicazione istituzionale, il Sindaco per le attività richieste dal medesimo o sollecitate dal social media manager stesso, gli altri amministratori per attività che il social media manager ritenga interessanti nell’ambito della strategia.
Il compenso indicato per massimo 24 mesi di lavoro a Palazzo Gilardoni è di 16.400 euro annui, onnicomprensivi di qualsivoglia onere previdenziale e fiscale e «per un impegno giornaliero rispondente alle necessità dell’incarico».