Storie - 03 febbraio 2024, 12:30

«Vittorio Emanuele: la gentilezza e l'amore infinito per la famiglia»

L'ex assessore di Busto Paola Magugliani ricorda l'incontro con il figlio dell'ultimo re d'Italia ed esprime la vicinanza a Emanuele Filiberto. Condoglianze anche da Dado Pagani, socio del gruppo Savoia

foto per cortesia di Paola Magugliani

«Quando ho avuto modo di conoscerlo personalmente era già un anziano signore e ne ho apprezzato la gentilezza, la classe e l'amore infinito verso la sua famiglia». Così ricorda Vittorio Emanuele, scomparso oggi (LEGGI QUI), l'ex assessore di Busto Paola Magugliani. 

Ne riporta quindi un altro tratto che le è rimasto impresso: «L'estrema riconoscenza verso chi gli è stato sempre vicino - aggiungendo - Sono addolorata per la sua scomparsa e sono vicina ad Emanuele Filiberto, a Marina e al resto della famiglia».

Pochi mesi fa era scomparso il presidente del gruppo Savoia, l'avvocato Giorgio Santino Slongo (LEGGI QUI) di Albizzate e  noto a Busto. Il cordoglio nel territorio - in particolare dal lago Maggiore, Ispra - anche da Dado Pagani, che è socio del gruppo: «Vorrei esprimere le condoglianze alla famiglia Savoia, in modo particolare al principe Emanuele Filiberto». 

 

redazione