L'ultimo weekend di festa per il commercio racchiude la marcia in più dei saldi per lavorare e gli eventi finali, come un momento festoso per i bambini a Busto.
Intanto ieri sera il Comitato commercianti centro cittadino ha scambiato un brindisi benaugurale per l’anno nuovo e «di ringraziamento per tutto il lavoro svolto nel 2023». Oltre al direttivo del comitato, c'era l'amministrazione comunale con il sindaco Emanuele Antonelli, la vicesindaco Manuela Maffioli e l'assessore Salvatore Loschiavo, il consigliere delegato Paolo Geminiani, il Distretto Commercio Busto Arsizio e Confcommercio Busto con il direttore Francesco Dallo e Cristina Riganti, neo presidente provinciale di Federmoda.
«Il 2024 sarà un anno altrettanto intenso, ricco di sfide e cambiamenti per la nostra città, che le daranno un nuovo volto nel prossimo biennio - ha scritto il comitato sui social - Noi saremo sempre presenti, a sostegno dei Commercianti e del Commercio di prossimità, che è il cuore della città, è presidio dei quartieri ed è la storia del nostro territorio. Buon lavoro e buon anno a tutti voi». In centro arriveranno anche progetti importanti come la riqualificazione di via Dante e via Cavallotti, che diventeranno zona a traffico limitato. LEGGI QUI
Oggi, venerdì 5 gennaio, è un giorno ricco di aspettative per i negozi del centro e di tutta la città, visto che iniziano i saldi. La vicesindaco Maffioli ha rinnovato l'appello a comprare bustocco.
Domani, sabato 6 gennaio, Free Runners Team organizza un’iniziativa per trascorrere il pomeriggio dell’Epifania all’aria aperta dalle 15.30. La “Caccia al tesoro della Befana” - si assicura - una divertente competizione a squadre che si svolgerà per le vie del centro storico.
La squadra che completerà il percorso per prima, riceverà un premio finale, ma una ricca calza piena di caramelle e prelibatezze sarà offerta ad ogni team partecipante (massimo cinque persone). Quota di iscrizione di 6 euro, compresi i gadget. Per le iscrizioni è sufficiente presentarsi al banco accoglienza in piazza San Giovanni, a partire dalle 15.30.