Si era tenuta stretta la maglia della Pro Patria, sfidando il dolore, ora può tenersi stretto il premio annunciato per il suo coraggio. LEGGI QUI
Parliamo della tigrotta Asia Confortino. Mercoledì 13 Settembre – nella scuola militare Teulè, si è tenuto l’evento Premio Gentleman Fair Play. L’edizione, a cura di Gianfranco Fasan e Diesse Communication, è stata la numero ventotto: insieme a giocatori, dirigenti di serie A e B, c'era anche la Pro Patria proprio grazie ad Asia.
Il motivo? La Lega Pro ha voluto premiare la ragazza che dopo essersi infortunata sul campo, è stata portata al Pronto Soccorso. Qui, come noto, i medici volevano tagliarle la maglia ma lei si è opposta. È stata la presidente Patrizia Testa a consegnare il Premio Gentleman Lega Pro.
Il tutto davanti a personalità di spicco, sottolinea la società: Marotta, Shevchenko, Baresi, Pavoletti, Lautaro Martinez, Leao, Dimarco, Calabria, Pessina, Fagioli.
«Brava Asia, non solo per il premio vinto, ma per aver dentro di te valori inestimabili: senso di appartenenza e tradizione, rispetto e soprattutto orgoglio» conclude la Pro.