Legnano - 06 luglio 2023, 17:42

Anche per la pallanuoto di Legnano il progetto della nuova piscina «non funziona»

La Rari Nantes pallanuoto punta il dito contro il nuovo progetto della piscina di Legnano. L’allenatore Gojko Separovic: «Non dovrebbero toccare la vasca da 50 e ci servirebbe una tribuna più grande. Altrimenti saremo costretti ad emigrare e a respingere degli atleti»

Anche per la pallanuoto di Legnano il progetto della nuova piscina «non funziona»

«Non avere una vasca adeguata da 50 ci costringe a non avere più di 200 atleti, se dovessimo ottenere una promozione saremmo costretti a emigrare a Busto Arsizio e poi ci servirebbe una tribuna più grande». Anche la Rari Nantes pallanuoto non è contenta del progetto della nuova piscina e, anche se con esigenze diverse e più soft, si affianca alla polemica degli agonisti del Team Legnano Nuoto.

In particolare lamentano i ritocchi alla vasca da 50 che dovrebbe essere condivisa con uno spazio ludico per i piccoli e un’area relax per gli adulti. «Non avere una vasca da 50 è grave - sostiene il direttore sportivo e capo allenatore della pallanuoto Rari Nantes Gojko Separovic. Per noi è fondamentale, altrimenti siamo costretti a respingere alcuni atleti. Poi, ora la pallanuoto potrebbe arrangiarsi anche sui 25, ma se dovesse – come ci auguriamo – ottenere una promozione in serie B, sarebbe fondamentale una vasca da 30 metri e non avendola saremmo costretti ad emigrare alla Manara di Busto Arsizio».

Da qui la proposta di creare un “ponte” come nell’impianto bustese. «Con un ponte che andrebbe a dividere la vasca si riuscirebbe a gestirsi meglio – fa notare l’allenatore – Inoltre ci servirebbe una tribuna più ampia: se si organizzano trofei o competizioni di un certo livello, 200 posti non sono sufficienti. Dunque per riassumere, chiederemmo di non toccare la vasca da 50 e una tribuna più grande».

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU