Sport - 14 febbraio 2023, 09:35

Uyba credici, non è ancora finita

Il ritorno del play-off di Coppa Cev contro il Thy Istanbul è tutto in salita ma non impossibile per le farfalle di Busto. Come noto, si giocherà alla e-work Arena, come all'andata, con incasso devoluto alla popolazione terremotata della Turchia (mercoledì ore 19). Ingresso a prezzo unico (10 euro)

Uyba credici, non è ancora finita

E-work Busto Arsizio carica, dopo il successo per 3-0 su Vallefoglia, per il recupero del ritorno dei play-off di CEV Cup contro il THY Istanbul.

Come noto, si giocherà ancora, come l'andata, in Italia, perdurando lo stop alle manifestazioni sportive in Turchia per via del terremoto di lunedì scorso. Mercoledì sarà un evento speciale, con ingresso a prezzo (10 euro) e posto unico e incasso devoluto in beneficenza a sostegno della popolazione turca. In rispetto al lutto nazionale turco, su richiesta del team THY, si chiede ai presenti all'arena di non utilizzare strumenti sonori (tamburi, trombe, ecc.) e di praticare un tifo il più possibile “silenzioso”.

A livello sportivo, valgono le premesse di settimana scorsa: alle farfalle servirà la gara perfetta e soprattutto una vittoria per 3-0 o 3-1 + il successo nel Golden Set finale. Obiettivo: crederci, fino alla fine.
Così Carli Lloyd: «Sono assolutamente convinta che la UYBA possa fare l'impresa. Nella partita di andata non eravamo noi e mercoledì, qui alla e-work arena, se affronteremo la partita come abbiamo fatto contro Novara e Vallefoglia, potremo farcela. Sarà difficilissimo, perché il THY è una squadra forte, ma sono molto fiduciosa».

Start alle 19, arbitrano il tedesco Daniel Apanowicz e lo svizzero Philippe Enkerli, su tutti i social UYBA aggiornamento del punteggio.

Casse aperte dalle 17.30, tagliandi disponibili su https://www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita VivaTicket. Evento fuori abbonamento, a pagamento anche per tessere oro e argento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU