Busto Arsizio - 27 dicembre 2022, 13:44

Addio dell'Ardor a capitan Lualdi

Commozione a Busto: «Roberto, sei stato uno dei più grandi nostri calciatori. Memorabili le tue punizioni»

Il capitano della memorabile impresa, la cavalcata dalla terza alla prima categoria. «E uno dei nostri più grandi calciatori di sempre».

Così l'Ardor saluta a Busto Arsizio Roberto Lualdi, scomparso a 81 anni. Un riferimento, sottolinea il presidente della società bustocca Alessandro Meraviglia, «ha giocato per tanti anni con noi, fino a 37, 38 anni. Molto bravo, in particolare ricordiamo le sue punizioni». Ma anche la sua autorevolezza come capitano. E aveva appunto guidato la squadra che aveva conquistato così rapidamente la prima categoria, tra gli anni Sessanta e Settanta.

Roberto Lualdi, chiamato "Pisca", perché il calcio era così, fatto di soprannomi che raccontavano l'appartenenza a una squadra e al grande sogno di calcio e valori realizzato nel rione di Sant'Edoardo. Come "Pasticcio" per un altro ardorino Lualdi, anche lui scomparso quest'anno. LEGGI QUI 

Il 2022 è stato infatti carico di lutti per l'Ardor: resta però l'esempio di coloro che hanno realizzato la storia, permettendo di costruire un presente solido e un futuro promettente. A loro la società è e sempre sarà grata.

Ma. Lu.