Calcio - 26 aprile 2022, 21:27

PRO PATRIA AI PLAYOFF. «Devi conquistarla». Il grido di Sala, l'appello (e l'esempio) di Daniele

Prima giornata di allenamenti in vista dei domenica primo maggio a Lecco. Tigrotti concentrati, ma anche felici di salutare il loro grande tifoso. VIDEO

PRO PATRIA AI PLAYOFF. «Devi conquistarla». Il grido di Sala, l'appello (e l'esempio) di Daniele

«Devi conquistarla». Questa frase di Massimo Sala risuona nell'aria, durante gli allenamenti nel campo esterno dello Speroni. Si riferisce alla palla e al tigrotto che si lancia ma che deve, può fare ancora di più.  In ciò si è specializzata la Pro Patria di questa stagione: fare ancora di più. Così il grido del mister diventa simbolico, espressione di uno spirito che ha compattato i giocatori e li ha guidati verso l'impossibile. Questo mentre il possibile - salvare la società e iscriverla al prossimo campionato - è in mano ad altri.

Una giornata di primavera pazza, tanto che ben presto si abbatte il temporale sullo stadio, ma non fino a quando c'è qui Daniele De Grandis. Il primo tifoso è accorso non con una sciarpa, bensì due. I tigrotti restano concentrati, ma chi esce o si avvicina alla rete non può che approfittarne per salutare il loro amico. Il preparatore dei portieri Renato Redaelli lo chiama per una foto. Anche Nicolò Ramella, responsabile della comunicazione, è felice di accogliere Daniele. Da lontano, lo saluta con la mano e un sorriso il direttore sportivo Sandro Turotti.

Daniele è qui a sostenere i suoi giocatori e anche a lanciare un appello: andare tutti a Lecco, a gridare il proprio supporto ai ragazzi.

GUARDA QUI

 

Un pullman è già pieno, ma un altro è pronto ad aggiungersi LEGGI QUI. Quanti tifosi di Busto Arsizio e della Valle Olona andranno domenica a Lecco? Lo scopriremo là, sul posto, quando il bianco e il blu cattureranno lo sguardo.

Intanto Daniele c'è: presente anche a spronare durante gli allenamenti. Silenzioso per non distrarre, rispettoso del lavoro altrui e deciso a esserci fino alla fine. Un esempio per chi potrebbe e dovrebbe fare di più, al di fuori dello stadio.

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU