Attualità - 30 gennaio 2022, 10:00

Vi commuovono i bimbi di suor Marcella? Aiutateli a partecipare al campo estivo in Italia

Da Haiti la missionaria bustocca lancia un appello: «Serve uno sponsor, occorreranno almeno 30mila euro per riuscirci»

Vi commuovono i bimbi di suor Marcella? Aiutateli a partecipare al campo estivo in Italia

C'è un momento che può e deve tornare. O meglio far tornare: i bambini di suor Marcella Catozza. Si tratta del campo estivo in Italia, che rappresenta molto per i ragazzini della Kay ad Haiti.

Ma è un'iniziativa che ha bisogno di un ampio sostegno, tanto più in questo periodo storico, con la burocrazia che va a braccetto con la pandemia. E ancora di più, ha bisogno di consapevolezza e di comunità per innescare un circolo virtuoso.

Perché ci si può commuovere con i bambini di suor Marcella Catozza, indignarsi per la sofferenza dei più piccoli e della violenza che incombe, sorridere emozionati quando sono felici perché ricevono un paio di scarpe, a seconda di ciò che accade in questa terra misera e tormentata. Ma ciò che chiedono Haiti e i suoi piccoli, è anche un gesto concreto, una solidarietà che possa alleviare il dolore e la solitudine.

«Dobbiamo darci da fare per trovare uno sponsor per portare i bambini al campo estivo in Italia - sottolinea suor Marcella Catozza - Abbiamo bisogno di almeno 30.000 euro tra viaggi, passaporti e visti. Ci mettiamo moto». Occorre organizzarsi per tempo e dare tutta la copertura necessaria a questa iniziativa che è importante per loro, al fine di ricavare un tempo di serenità e apprendimento in un contesto di pace. Per poter guardare avanti alla vita e al futuro.

Ognuno può fare la differenza, offrendosi come sponsor e aiutando questa iniziativa.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU