Attualità - 15 novembre 2021, 15:39

Un giorno di tregua ad Haiti. L'appello per i bambini continua

Oggi i ragazzini sono potuti andare a scuola, spiega suor Marcella, ma il pericolo resta elevatissimo

I bambini ad Haiti trovano conforto e sostegno da suor Marcella

I bambini ad Haiti trovano conforto e sostegno da suor Marcella

Oggi è arrivata la tregua, una fragile tregua ad Haiti turbata dalle bande. Ma almeno «i bambini sono potuti andare a scuola», spiega suor Marcella Catozza.

Un piccolo spiraglio di normalità in una situazione tesissima ed estremamente pericolosa, che sta scuotendo e mettendo a rischio la vita di tante persone. A partire dai più fragili, vulnerabili.

La religiosa bustocca ieri aveva mandato un appello nell'appello: «Aiutateci a far avere i visti per studio a 20 bambini». Sono quelli che avevano studiato appunto nel nostro Paese, ma poi non erano potuti rimanere sul territorio nazionale per motivi burocratici. 

In diversi stanno scrivendo e si stanno interessando per contattare la Farnesina. I ragazzini hanno meno di 14 anni ed è qui che si crea il problema con la legge. Ma a rischio c'è il loro futuro, la loro vita. 

Nei giorni scorsi, Papa Francesco era intervenuto pregando per Haiti: è importante cercare notizie di questo Paese così ignorato a livello internazionale per sollecitare una mobilitazione e non abbandonarlo alla sua sorte.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU