Busto Arsizio - 07 novembre 2021, 08:00

Il consigliere Giuseppe Ferrario: «Una Busto per la famiglia»

63 anni, candidato con Forza Busto a sostegno di Farioli, siederà nel gruppo consiliare Popolo, Riforme e Libertà. Tra le sue priorità, l’ascolto delle forze sociali, economiche e culturali della città

Giuseppe Ferrario

Alle elezioni ha sostenuto il progetto di Gigi Farioli ed è stato eletto nella lista Forza Busto-Civici Liberali e Popolari.
In Consiglio comunale, Giuseppe Ferrario, 63 anni, siederà nel gruppo Popolo, Riforme e Libertà.

Come responsabile cittadino del Popolo della Famiglia, non può che avere a cuore «questa realtà centrale della società, a Busto come in Italia». Per questo auspica che Busto diventi appunto «una città per la famiglia, con una politica sia economica che sociale a suo sostegno».

C’è poi l’aspetto della sussidiarietà. «Nella nostra proposta di governo della città – ricorda – abbiamo inserito un tavolo di confronto permanente con le “forze vive”. Riteniamo importante accogliere proposte e istanze di tutte le forze sociali, economiche, culturali della città».

Avendo lavorato per 13 anni come dipendente comunale, per poi mettersi in proprio sempre come giardiniere, Ferrario rivolge un pensiero anche al personale del Comune. «Nonostante l’impegno dei dipendenti – afferma – vedo delle criticità nei servizi verso il cittadino».

Redazione