Busto Arsizio - 04 novembre 2021, 08:00

L’impegno di Simone Orsi in Consiglio, tra sicurezza e sostegno a famiglie e attività produttive

L’avvocato e amministratore di condominio si appresta a intraprendere una nuova esperienza con la Lega. Tra le sue priorità, anche quella di continuare a puntare sulla riqualificazione urbana

Simone Orsi

L’interesse per la Costituzione e la passione per l’educazione civica maturata sui banchi di scuola l’hanno spinto a impegnarsi negli studi giuridici.
Ora Simone Orsi, 46 anni, avvocato e amministratore di condominio, si appresta a intraprendere una nuova esperienza in Consiglio comunale tra le fila della Lega.

«Sono onorato di far parte di questo Consiglio – afferma –. Come detto in campagna elettorale, cercherò di concentrarmi su alcuni temi molto sentiti dai cittadini».

Tra questi c’è sicuramente la sicurezza, «puntando su maggior illuminazione, telecamere e vigili di quartiere».

«Altro aspetto importante, già portato avanti dalla precedente amministrazione, è quello della riqualificazione urbanistica – aggiunge Orsi – sia per quanto riguarda i quartieri più periferici, sia per alcune zone del centro, come ad esempio via Matteotti».

Non meno importante l’impegno rivolto a «cercare di dare maggiori incentivi alle attività produttive e alle famiglie, molto penalizzate dalla pandemia».

Redazione