La maledizione di Salò. È quella che spera di vincere, quest'oggi, la Pro Patria, affrontando in riva al lago di Garda il Trento nella seconda giornata di campionato del girone A di serie C (LEGGI QUI). Nel frattempo, ieri, è arrivata la conferma dello 0-3 a tavolino contro la Feralpisalò, nel primo turno di Coppa Italia del 21 agosto scorso.
Questo il provvedimento del Giudice Sportivo che ha respinto il ricorso in Appello della società biancoblu.
«La Corte Sportiva d'Appello Nazionale, Sezione II composta dai Sigg.ri: Pasquale Marino Presidente (relatore), Maurizio Borgo Vice Presidente ,Nicola Durante Componente, Carlo Bravi Rappresentante A.I.A. ha pronunciato, nell’udienza in videoconferenza fissata il 3 settembre 2021 a seguito del reclamo, numero RG 004/CSA/2021-2022 proposto dalla società AURORA PRO PATRIA S.r.l. con procedimento d’urgenza avverso le sanzioni:
- perdita della gara;
- squalifica per 1 giornata effettiva di gara al calciatore Andrea Boffelli, da scontarsi in aggiunta alla precedente non scontata,
inflitte a seguito della gara di Coppa Italia Serie C, Feralpisalò/Aurora Pro Patria del 21.08.2021, il seguente dispositivo respinge il reclamo in epigrafe».
Nulla da fare, dunque, per la Pro, beffata da un regolamento interpretabile e per nulla chiarito alla vigilia della competizione, riguardo la squalifica di Boffelli. Ad avanzare al secondo turno di Coppa è la Feralpi, che affronterà la Juventus Under 23, il 15 settembre.