Sport - 27 agosto 2021, 15:09

Beffa Pro Patria, il Giudice Sportivo infligge lo 0-3 a tavolino. «Faremo ricorso»

Il Giudice Sportivo dà ragione alla Feralpisalò e infligge lo 0-3 a tavolino ai tigrotti che, sul campo, avevano battuto i gardesani nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. La Pro Patria annuncia che farà ricorso

Il Giudice Sportivo dà ragione alla Feralpisalò e infligge lo 0-3 a tavolino alla Pro Patria che, sul campo, aveva battuto i gardesani nel primo turno di Coppa Italia di Serie C, sabato scorso.

La società bresciana aveva presentato ricorso per la posizione del difensore tigrotto Boffelli, LEGGI QUI, schierato in campo ma con una squalifica pendente dalla scorsa stagione in Coppa Italia («La distinzione non sussiste nel caso in cui nella successiva stagione sportiva non sia possibile scontare le sanzioni nella medesima Coppa Italia» recita testualmente il provvedimento del Giudice che sottolinea, in estrema sintesi, come Andrea Boffelli non potesse scendere in campo sabato scorso sul prato del maledetto “Lino Turina” di Salò).

Un regolamento per nulla chiaro e chiarito dalla Lega Pro alla vigilia della competizione, che ha riservato una amara sorpresa ai tigrotti, vittoriosi sul campo (LEGGI QUI). Per la Pro Patria una beffa e una “doccia fredda”, a due giorni dal campionato in partenza domenica 29, e la prima sconfitta che arriva d'ufficio, su provvedimento del Giudice Sportivo (in allegato il dispositivo della sentenza).

La società di Patrizia Testa però non ci sta e, tramite una nota ufficiale, annuncia che presenterà un controricorso.

«In relazione alla sentenza emessa dal Giudice Sportivo che si è pronunciato in favore della società Feralpisalò in merito al ricorso presentato dalla stessa dopo la gara di Coppa Italia Serie C del 21/08/2021 Feralpisalò-Pro Patria, Aurora Pro Patria 1919 comunica che presenterà a suo volta ricorso presso le autorità competenti».

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.