Politica - 24 agosto 2021, 15:31

«Forza Italia Giovani con Antonelli a Busto, come cinque anni fa. Fieri di questa squadra»

Federico Radice, coordinatore provinciale dei giovani, lancia Giada Martucci, 22 anni, in lista: «Faremo come l'Inter...». Mercoledì la conferenza stampa sul simbolo

«Forza Italia Giovani con Antonelli a Busto, come cinque anni fa. Fieri di questa squadra»

Forza Italia Giovani a Busto Arsizio è pronta a fare ciò che fece cinque anni fa, più convinta che mai. Sostenere Emanuele Antonelli. Federico Radice, coordinatore provinciale, spiega: «Io a causa di impedimenti personali professionali non posso candidarmi, ma siamo particolarmente felici di annunciare la candidatura di Giada Martucci, 22 anni, studentessa con laurea triennale in Scienze internazionali delle istituzioni europee». 

Segni particolari, passione per la politica e anche una certa esperienza nonostante la giovane età, perché era già scesa in campo nel territorio. «Il vicecommissario e capolista Orazio Tallarida - spiega ancora Radice - sta dando spazio ai giovani. Noi appoggeremo la candidatura di Giada. Vogliamo ricordare anche come nel 2016 i giovani di Forza Italia che facevano parte del club Forza Italia con alcuni gruppi civici, fummo i primi a sostenere la candidatura di Antonelli a sindaco, prima ancora che lo divenisse con le primarie».

Cinque anni dopo, «siamo pienamente soddisfatti - prosegue - e rivendichiamo con orgoglio quella scelta, vogliamo essere fondamentali nella rielezione del sindaco Antonelli».

Qualcosa è cambiato però: «Farioli? Ha preso una direzione diversa, ci dispiace, era un valore aggiunto con esperienza amministrativa, d'altro canto nell'ingresso della campagna elettorale si sono sprecate metafore calcistiche... Ne faccio una anch'io. Non farà piacere ad Antonelli (che è milanista, ndr), ma vogliamo fare come l'Inter, che sono quelli che hanno vinto e sabato scorso hanno dimostrato di poterlo fare ancora, anche con il cambio di allenatore. Cinque anni di bel gioco sono il nostro

biglietto da visita». 

Intanto domani, mercoledì 25 agosto è la conferenza stampa a Villa Tovaglieri alle ore 17 per la presentazione nuovo simbolo di Forza Italia, Noi con l'Italia, Idee in Comune e alcuni candidati della lista.

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU