Ancora una volta l’associazione Amici del Gamba Aps ha deciso di unire musica e solidarietà per dare vita ad una serata che permetterà al pubblico di fare un viaggio indimenticabile nella storia della musica italiana.
L’appuntamento è per le 21 di venerdì 26 giugno al teatro Don Pino Ballabio di Olgiate Olona, dove il gruppo “Viaggiatori nel tempo” porterà in scena “Sulle Orme dei Matia Bazar”, un suggestivo tributo a due gruppi che, con le loro canzoni, hanno scritto alcune delle pagine più memorabili della musica del nostro paese.
Nata nel 2024 dal desiderio della cantante Patrizia Bano di trovare dei musicisti con cui rendere omaggio ai Matia Bazar e a Le Orme, la formazione oggi è composta da Patrizio alla chitarra e voce, Renato al basso e voce, Franco al piano e sintetizzatore e Felix alla batteria, alle percussioni e alla voce.
«Sin da piccola – ha spiegato Patrizia Bano – ho amato le canzoni dei Matia Bazar; con la loro musica ho iniziato a cantare, e a loro sono sempre stata legata; per questo ho voluto, arrivata a questo punto della mia carriera, ritornare “alle origini”, ripostando in scena le sonorità che hanno segnato così profondamente il mio percorso musicale».
Un desiderio che ha spinto i musicisti a portare sul palco non solo le canzoni della celebre band italiana, ma anche quelle de Le Orme, una formazione che ai Matia Bazar è sempre stata legata da uno stretto rapporto di stima e collaborazione.
Come sempre, i fondi raccolti dagli Amici del Gamba durante la serata saranno devoluti all’associazione Revolution di Busto Arsizio; il costo dei biglietti, che si possono acquistare in prevendita anche alla cartoleria Toia di Olgiate Olona, è di 10 euro.





