Busto Arsizio - 24 giugno 2026, 21:58

La Lilt provinciale costruisce la nuova sede, sempre a Busto. Il sindaco: dobbiamo aiutarli a fare in fretta

Il dottor Pellerin, durante la premiazione, racconta la nuova sfida per il bene: la casa dell'associazione sorgerà accanto alla Croce Rossa

Ivanoe Pellerin durante la premiazione

Ivanoe Pellerin durante la premiazione

Si scrive Lilt provinciale, si legge a Busto Arsizio. Perché la sede della Lega italiana per la lotta contro i tumori storicamente si trova qui. Durante la premiazione della patronale (LEGGI QUI) il presidente Ivanoe Pellerin, che riceve un riconoscimento nel solco di Olga Boni, fa però un annuncio: si cambia casa, seppur sempre nella città. E dalla città si spera di ottenere aiuto per realizzare questa nuova tappa.

«Busto deve essere orgogliosa - ha premesso il dottor Pellerin - perché i 200 volontari sono volontari di Busto Arsizio». Poi la comunicazione: la nuova sede verrà realizzata sempre in città, accanto a quella della Croce Rossa di via Savona. Subito prende la parola il sindaco Emanuele Antonelli che sottolinea l'importanza di questo passo. La Lilt è anche e soprattutto impegno di prevenzione oncologica. «Dobbiamo aiutarli a costruire questa casa più in fretta possibile» raccomanda Antonelli.


 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU