Busto Arsizio - 17 febbraio 2026, 18:34

L'ultimo abbraccio di Busto a Fra Pierantonio Angelo Norcini

Giovedì i funerali nella chiesa del Sacro Cuore. Aveva 93 anni ed era stato anche Provinciale e Segretario generale dell'Ordine. Il suo ultimo messaggio: «Ho incontrato tanti fratelli, persino Papa Giovanni Paolo II»

Fra Pierantonio, foto dal profilo Facebook

Fra Pierantonio, foto dal profilo Facebook

Busto si prepara ad abbracciare per l'ultima volta Fra Pierantonio Angelo Norcini. Una figura di riferimento per il convento e la parrocchia del Sacro Cuore  a Busto Arsizio e in generale per i Frati. «Ho 93 anni e dopo essere stato ordinato come sacerdote nel 1969 - ricordava lui stesso in un recente messaggio scritto da Sabbioncello, dove veniva amorevolmente assistito -  ho servito come Provinciale, poi come Segretario generale dell'Ordine, viaggiando in tutto il mondo e incontrando tanti fratelli, persino Papa Giovanni Paolo II». E sempre Fra Pierantonio raccontava questo suo ultimo tratto, con fede e riconoscenza: «Dopo due cadute non ho più potuto vivere nella mia fraternità e oggi sono qui, accolto con amore. Non posso più confessare come un tempo, ma passo lo stesso le mie giornate in preghiera. Ringrazio Dio perché questa infermeria è diventata la mia casa e la culla della mia vecchiaia».

I funerali di Fra Pierantonio verranno celebrati giovedì 19 febbraio alle ore 10.45 nella Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore: era nato a Vergiate, ma verrà sepolto nel cimitero di Busto Arsizio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU