Non c'è crisi del mercato del lavoro che tenga: difficile trovare operatori ecologici anche a Busto Arsizio e nella zona. Agesp Ambiente deve dunque riaprire i termini per riprovarci.
All'inizio dell'anno, e più precisamente il 12 gennaio 2026, era uscita una nuova ricerca di personale per questa determinata area. Anche perché l'azienda di Busto Arsizio, oltre a doversi occupare della già ampia città, ha una zona che è cresciuta nel tempo. L'avviso evidenziava una selezione pubblica per posti di operatori ecologici, con formazione di graduatoria: il contratto è a tempo determinato, di un anno. Questo lavoro implica la raccolta rifiuti, il servizio di spazzamento oppure il centro di via Tosi. Il tutto con turni, possibili anche quelli notturni.
Un mese dopo, non si sono reperite figure sufficienti. Ecco perché è uscita una proroga, firmata dal direttore generale Gianfranco Carraro: ci sono altre due settimane di tempo per poter presentare la propria candidatura (i particolari nell'allegato). La nuova scadenza è il 27 febbraio, ore 12.