Marco Trentini è il nuovo presidente della Consulta Giovani di Busto Arsizio. Esponente di Fratelli d’Italia e membro del circolo di Gioventù Nazionale “Paolo Di Nella”, subentra al forzista Nicholas Burchielli, dimessosi nei giorni scorsi.
Trentini è stato eletto ieri, giovedì 12 febbraio, con sette voti favorevoli e un astenuto. Il circolo bustocco di Fratelli d’Italia, il responsabile delle Politiche Giovanili Davide Lombardi e il presidente del circolo di Gioventù Nazionale Marco Tomasini, attraverso un comunicato, rivolgono a Marco Trentini i migliori auguri di buon lavoro, esprimendo piena fiducia nella sua capacità di svolgere al meglio il ruolo di presidente della Consulta Giovani.
«L’obiettivo condiviso – si legge nella nota – è quello di portare sul tavolo dell’amministrazione comunale proposte concrete, serie e rappresentative delle esigenze di tutto il mondo giovanile, favorendo partecipazione, confronto e progettualità. Marco Trentini, forte di una pluriennale esperienza politica, è stato individuato come la figura più idonea a ricoprire questo incarico delicato e strategico, con l’auspicio che la Consulta Giovani possa tornare a essere uno strumento centrale di dialogo e proposta per le nuove generazioni».




