Da sempre uno dei punti fermi della comunità olgiatese, il Centro Arte Danza compie quest’anno 20 anni di attività, un traguardo importante che la storica realtà ha deciso di festeggiare con una serie di iniziative che prenderanno il via con la serata celebrativa di domenica 8 febbraio.
A partire dalle 20.15, dunque, chi deciderà di unirsi al CAD all’interno degli spazi di Area 101, potrà ripercorrere le tappe di quella che negli anni ha saputo dimostrare di non essere solo una scuola di danza, ma un luogo in cui molte bambine e bambini olgiatesi hanno trovato un’occasione per crescere in un contesto protetto e sicuro praticando il loro sport preferito.
«La nostra – spiega la direttrice artistica Antonella Colombo – è una realtà associativa radicata e dinamica che ha saputo crescere insieme al territorio, costruendo nel tempo una solida rete tra sport, arte e istituzioni locali. Questi vent’anni rappresentano un viaggio condiviso con centinaia di allievi e famiglie, che potremo rivivere insieme durante la serata di domenica attraverso brevi interventi e contenuti multimediali inediti».
Un modo, dunque, non solo per ripercorrere la storia del CAD, ma anche quella dei tanti allievi che, negli anni, nelle sale della struttura hanno passato molto del loro tempo; «Come ASD abbiamo sempre puntato sulla qualità formativa e sul valore sociale del movimento – prosegue Antonella Colombo – festeggiare oggi significa onorare il legame profondo che ci unisce alla nostra comunità. Per questo abbiamo voluto aprire questo importante anno con una panoramica sul passato, dalle prime lezioni alle produzioni più recenti, evidenziando l’evoluzione della struttura e il ruolo cruciale che l’associazione svolge nel tessuto sociale locale, con un focus particolare sulla valenza della danza nel percorso formativo delle nuove generazioni».
Questa è solo la prima delle iniziative organizzate per festeggiare i 20 anni del CAD, che accompagneranno il Centro e l’intera comunità olgiatese durante i prossimi mesi, per poi culminare con il tradizionale appuntamento con il Galà del mese di giugno.





