Gallarate - 03 febbraio 2026, 13:42

Gallarate, Gianni Sparacia rinuncia al subentro in Consiglio comunale

Dopo l’uscita dall’assemblea civica di Belinda Simeoni, Sparacia ha formalizzato la rinuncia al seggio cui aveva diritto. «Scelta personale», spiega, ribadendo la volontà di continuare il proprio impegno per la città al di fuori delle istituzioni

Gallarate, Gianni Sparacia rinuncia al subentro in Consiglio comunale

Gianni Sparacia ha ufficialmente rinunciato al subentro in Consiglio comunale di Gallarate, un passaggio al quale avrebbe avuto diritto dopo l’uscita dall’assemblea civica di Belinda Simeoni, ma che ha scelto di non esercitare. La decisione è stata formalizzata nella giornata di oggi e comunicata pubblicamente dallo stesso Sparacia.

«Sono indisponibile ad occupare questo ruolo», ha spiegato, sottolineando come la scelta nasca da una valutazione personale e dalla volontà di proseguire il proprio impegno al di fuori delle istituzioni. Un impegno che, come ricorda, ha sempre avuto come riferimento il bene della comunità gallaratese.

Nel suo messaggio, Sparacia ha voluto ringraziare la città per quanto gli ha dato nel corso degli anni, esprimendo l’auspicio che il lavoro svolto nelle precedenti amministrazioni venga ricordato dai cittadini. «Per questo motivo – ha aggiunto – preferisco restare a fare il mio lavoro e continuare ad aiutare a fare del bene fuori dalle istituzioni, che considero sacre e meritevoli di un confronto sincero per il bene della città».

Non è mancato, infine, un augurio ai nuovi amministratori comunali: «A loro va il mio augurio di lavorare con profitto e umiltà nell’interesse della città».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU