Politica - 31 gennaio 2026, 22:22

Torino, poliziotto picchiato. Tovaglieri: «Vigliacchi e terroristi»

L'europarlamentare bustocca della Lega dopo l'aggressione all'agente durante la manifestazione per Askatasuna: «Centri sociali da radere al suolo»

Un'immagine dal post di Isabella Tovaglieri

Un'immagine dal post di Isabella Tovaglieri

Durante la manifestazione per Askatasuna a Torino è stato aggredito e mandato in ospedale un poliziotto, 29 anni, papà di un bambino. Tra le reazioni, quella dell'europarlamentare bustocca della Lega Isabella Tovaglieri sui social: «In queste ore a Torino un gruppo nutrito di terroristi rossi provenienti da tutta Italia e da tutta Europa ha messo a ferro e fuoco il capoluogo piemontese per protestare contro lo sgombero di Askatasuna. Nella guerriglia è stato picchiato selvaggiamente un agente, a cui va tutta la nostra solidarietà. Sono state inoltre bruciate camionette della polizia, aggrediti giornalisti, e la città è stata devastata».

Tovaglieri se la prende con la Salis e coloro che hanno mostrato l'appoggio a queste proteste. 

«Quello che è accaduto è gravissimo e dimostra, ancora una volta, quanto i centri sociali siano una minaccia per la stabilità del Paese. Dopo questi fatti, TUTTI i centri sociali in Italia devono essere chiusi, senza eccezioni». Anzi, come dice in un altro reel, «i centri sociali vanno rasi al suolo. Onore e rispetto alle nostre forze dell'ordine».

L'agente «ha avuto ferito alle costole e al polpaccio, è stato preso a martellate. C'era anche una chiave inglese che è caduta da qualche parte. Sono stati dei terroristi che stanno cercando il morto», ha detto Pasquale Griesi, segretario Fsp Polizia di Stato, a 4 di sera su Rete4.



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU