Busto Arsizio - 30 gennaio 2026, 09:36

Diverte, fa cantare, fa ballare: è “Grease”? No, è “Gris”, parola di Attori per caso

Torna sabato sera, al Teatro Sant’Anna, il fortunato spettacolo allestito dalla compagnia amatoriale con “I programmattori”, evoluzione di un team building pensato per i dipendenti della società Tesar. L’adattamento del grande successo, prima teatrale e poi cinematografico, contribuirà a sostenere la parrocchia ospitante, cui sarà devoluto l’incasso

Manca poco: il 31 gennaio, la compagnia “Attori per caso” riporta in scena al Teatro Sant’Anna di Busto “Sembra Gris ma non lo è”. Lo spettacolo è ovviamente ispirato a “Grease”, successo planetario a teatro e al cinema. L’adattamento (interamente cantato dal vivo) nasce dalla collaborazione tra gli Attori per Caso e la società Tesar Spa: il punto di partenza è stato un team building destinato ai dipendenti. Ma da cosa nasce cosa, da un’esibizione applaudita scaturisce quella successiva. Così “Gris” è diventato un musical fondato sulla collaborazione tra le compagnie "Attori per caso" e "I programmattori", con richieste di repliche da diverse associazioni (le esibizioni di “Attori per caso” sono regolarmente associate a raccolte fondi per cause meritevoli).

 «A questo giro – precisa la compagnia - l'incasso sarà devoluto alla Parrocchia Sant’Anna di Busto e al teatro che ci ospita e sostiene per le prove e gli spettacoli. Un po’ il sigillo di un sodalizio che dura da decenni».

Il sipario si alza alle 21, info nella locandina sottostante.

S.T.