Due incidenti stradali hanno richiesto l'attivazione dei soccorsi in codice rosso nel pomeriggio di oggi sulle strade della provincia di Varese. Il primo episodio si è verificato intorno alle 15.40 a Besnate, lungo la Provinciale 49, non lontano dal casello per l'ingresso in autostrada.
Qui, per cause in corso di ricostruzione, due auto si sono scontrate: tre le persone soccorse dai sanitari, arrivati con due ambulanze e un'automedica, insieme a vigili del fuco e carabinieri. Si tratta di due uomini di 76 anni e di una persona di 61 anni. Due i feriti, trasportati in ospedale in codice giallo e in codice verde, ovvero rispettivamente con traumi di media e bassa gravità.
In codice giallo al pronto soccorso è finita anche la donna di 29 anni investita da un veicolo intorno alle 16.45 in via XXV Aprile a Buguggiate. L'incidente è avvenuto lungo la Provinciale 17, nei pressi del McDonald's. La donna, soccorsa in codice rosso, ha ricevuto le prime cure sul posto prima di essere trasportata al Circolo con traumi di gravità media. Non risulta in pericolo di vita. I rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente sono stati svolti dalle forze dell'ordine.




