L’intensificazione dell’attività di controllo del territorio disposta dalla Compagnia Carabinieri di Gallarate nelle aree maggiormente sensibili e delle Stazioni ferroviarie ha fornito un tangibile e concreto riscontro.
Giovedì scorso, infatti, un 28enne marocchino è stato arrestato in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spazio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I Carabinieri della Stazione di Sesto Calende, nel corso di un servizio mirato di prevenzione e contrasto, hanno proceduto al controllo del soggetto, già noto agli operanti, il quale aveva appena guadagnato la banchina dello scalo cittadino scendendo dal treno che viaggia sulla linea Milano – Domodossola.
L’atteggiamento assunto ha indotto i militari ad approfondire le verifiche e la successiva perquisizione ha confermato i sospetti nutriti. L’uomo è stato trovato in possesso di 22 dosi di cocaina (per un peso complessivo 16 grammi e di 7 dosi di hashish (circa 42 grammi) già confezionate.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, l’uomo ha opposto strenua resistenza verso i Carabinieri, che lo hanno contenuto senza riportare lesioni.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’udienza di convalida tenutasi oggi davanti al Giudice per le Indagini Preliminari si è conclusa con la conferma della custodia cautelare in carcere.




