Calcio - 26 gennaio 2026, 13:10

“Pro Patria: voci dal silenzio”, prima conferenza per il 107° anniversario

Venerdì 20 febbraio, in Comunità Giovanile, giornalisti, ex dirigenti, storici patron e tifosi a parlare di storia, attività e coinvolgimento dei sostenitori. Organizza l’Associazione Pro Patria Museum

In occasione del 107° anniversario della fondazione della Pro Patria (1919–2026), l’Associazione Pro Patria Museum organizza una serie di eventi a Busto. Il primo appuntamento si terrà venerdì 20 febbraio a Comunità Giovanile (vicolo Carpi 5).

La conferenza (ore 20.30), intitolata “Pro Patria: voci dal silenzio. L’inquieto e affascinante universo biancoblù”, vedrà la partecipazione di Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport; Giovanni Cortinovis, giornalista ed ex responsabile del settore marketing della Pro Patria; Roberto Vender, storico patron della società; e Flavio Vergani, giornalista e blogger del sito Pro Patria Clubs e esperto di marketing. La moderazione sarà a cura di Marco Linari, scrittore e giornalista.

Durante la conferenza saranno trattati temi relativi all’andamento delle presenze allo stadio e alle strategie di coinvolgimento del pubblico, nonché alle iniziative dei tifosi nella promozione e nel sostegno del brand Pro Patria.

L’incontro, aperto al pubblico, rappresenta il primo evento di una settimana di iniziative dedicate alla storia e all’attività della società biancoblù.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.