In occasione del 107° anniversario della fondazione della Pro Patria (1919–2026), l’Associazione Pro Patria Museum organizza una serie di eventi a Busto. Il primo appuntamento si terrà venerdì 20 febbraio a Comunità Giovanile (vicolo Carpi 5).
La conferenza (ore 20.30), intitolata “Pro Patria: voci dal silenzio. L’inquieto e affascinante universo biancoblù”, vedrà la partecipazione di Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport; Giovanni Cortinovis, giornalista ed ex responsabile del settore marketing della Pro Patria; Roberto Vender, storico patron della società; e Flavio Vergani, giornalista e blogger del sito Pro Patria Clubs e esperto di marketing. La moderazione sarà a cura di Marco Linari, scrittore e giornalista.
Durante la conferenza saranno trattati temi relativi all’andamento delle presenze allo stadio e alle strategie di coinvolgimento del pubblico, nonché alle iniziative dei tifosi nella promozione e nel sostegno del brand Pro Patria.
L’incontro, aperto al pubblico, rappresenta il primo evento di una settimana di iniziative dedicate alla storia e all’attività della società biancoblù.