Cronaca - 25 gennaio 2026, 15:10

Rissa tra giovanissimi sfiorata alla stazione di Cittiglio, arrivano carabinieri e polizia

E' successo nel pomeriggio di ieri. Una quarantina di ragazzi, in prevalenza minorenni ma con la presenza anche di alcuni maggiorenni, si sarebbe data appuntamento con l’intento di affrontarsi fisicamente. All'arrivo delle forze dell'ordine si sono dileguati

(foto da LuinoNotizie.it)

(foto da LuinoNotizie.it)

(da LuinoNotizie.it) Momenti di forte tensione si sono registrati nel pomeriggio di ieri, sabato 24 gennaio, nei pressi della stazione ferroviaria di Cittiglio. I fatti si sarebbero concentrati in una fascia oraria compresa tra le 15 e le 17, quando un numeroso gruppo di giovani avrebbe creato una situazione di disordine nell’area dello scalo ferroviario e nelle zone circostanti.

Secondo quanto si apprende, e mentre sono ancora in corso le indagini dei Carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, circa una quarantina di ragazzi, in prevalenza minorenni ma con la presenza anche di alcuni maggiorenni, si sarebbe data appuntamento con l’intento di affrontarsi fisicamente. Nel gruppo erano presenti giovani italiani, stranieri e anche minori non accompagnati.

All’arrivo sul posto delle forze dell’ordine, con l’intervento dei Carabinieri e della Polizia Ferroviaria di Varese, la situazione è rapidamente mutata. Il gruppo si è infatti disperso in più direzioni: alcuni si sarebbero allontanati salendo sui treni, altri avrebbero cercato rifugio nelle aree boschive adiacenti alla stazione. Solo una parte dei presenti, circa una quindicina di persone, sarebbe stata identificata.

Intorno alle 18 è giunta un’ulteriore segnalazione ai Carabinieri di Laveno Mombello. Due ragazzi si sono presentati al pronto soccorso riferendo di essere stati aggrediti e picchiati, raccontando che tra gli autori delle violenze vi sarebbero stati non solo minorenni ma anche maggiorenni. Gli episodi sono ora al vaglio degli inquirenti, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica e le responsabilità di quanto accaduto.

Al momento la vicenda resta oggetto di approfondimento investigativo e gli accertamenti proseguono per chiarire i contorni dell’episodio e l’effettivo coinvolgimento delle persone presenti nell’area della stazione durante il pomeriggio.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU